GRUPPO DI LAVORO ADULTI, ANZIANI e ANZIANI FRAGILI
riprendono gli incontri del gruppo: il prossimo appuntamento si terrà
lunedì 19 febbraio alle ore 21.00
su piattaforma zoom
Il gruppo è aperto a tutti gli psicomotricisti che fossero interessati a confrontare, approfondire e ampliare le proprie competenze professionali in ambiti che vanno oltre l’età evolutiva: quello degli adulti/anziani in salute, degli anziani in situazione di fragilità, degli anziani non autosufficienti ospiti nelle varie strutture.
Il Gruppo è operativo già da qualche anno e ha prodotto un certo numero di materiali video e scritti che sono raccolti in un archivio online che sta per essere riorganizzato per facilitare la visione dei documenti contenuti.
Diversi soci già stanno operando in questo campo e il Direttivo sta attivando la partecipazione ad alcune iniziative utili alla diffusione della psicomotricità in questa fascia d’età, iniziative che verranno presentate durante questo prossimo incontro:
– è iniziata la collaborazione con la rivista digitale I luoghi della cura rivolta al mondo sanitario che si occupa di non autosufficienza con la pubblicazione di un primo articolo che descrive la disciplina e le sue pratiche operative in questo campo di intervento.
– a Bologna nel novembre 2023, nell’ambito del Forum sulla non autosufficienza (NAS), ANUPI Educazione ha realizzato un workshop esperienziale a operatori che provenivano dal mondo della cura agli anziani e anziani fragili. La proposta è stata apprezzata e ritenuta adatta non solo per i pazienti ma anche per gli operatori della cura.
L’incontro su piattaforma zoom si terrà lunedì 19 febbraio alle ore 21.
I coordinatori del gruppo Donata Castiello, Anton Maria Chiossone, Marco Spagnoli

 

Per l’iscrizione al gruppo, o per ricevere ulteriori informazioni e per ricevere il link dell’incontro inviare una mail esclusivamente a info.soci@anupieducazione.it