Responsabilità Civile verso terzi
Lo/a Psicomotricista Ordinario per esercitare la sua professione è tenuto ad avere un’Assicurazione di Responsabilità Civile Professionale per danni involontariamente cagionati a terzi, nell’esercizio dell’attività professionale (Assicurazione R.C.T.), danni che il professionista è tenuto a pagare in quanto responsabile civilmente verso i propri utenti.
ANUPI Educazione propone per i propri soci un’assicurazione RCT professionale che è possibile acquistare nell’area personale.
- Se non si vuole usufruire dell’assicurazione proposta è necessario allegare sul sito o inviare alla Segreteria Soci la fotocopia della propria Assicurazione R.C.T. aggiornata, con la quietanza annuale.
- Nel caso non si eserciti per un periodo prolungato la professione è necessaria fornire alla Segreteria Soci un’autocertificazione che lo dichiari, valida per l’anno in corso.
La certificazione della propria copertura assicurativa professionale è un obbligo richiesto dalla legge 4 / 2013 per gli psicomotricisti iscritti all’ELENCO PROFESSIONALE ANUPI Educazione.
Per pubblicare il proprio PROFILO PROFESSIONALE E’ NECESSARIO AVERE REGOLARE ASSICURAZIONE.
Bologna 6 novembre 2019
La Segreteria Nazionale ANUPI Educazione