Gentili colleghe e colleghi

alcuni incontrano ancora dei problemi nel predisporre il loro profilo, quindi abbiamo preparato una guida aggiornata, ricchi dell’esperienza realizzata con i colleghi che già sono riusciti a concludere l’operazione.

LE ISTRUZIONI BASE SONO LE SEGUENTI

da leggere prima e poi seguire passo a passo.

 

1. APERTURA ACCOUNT

  • ENTRATE NELL’AREA PERSONALE attraverso il link tondo in homepage
    (cliccando o copiando nel browser il seguente link: https://soci.anupieducazione.it/login)
  • INSERITE LE VOSTRE CREDENZIALI (email e password) Quando vi siete iscritti, vi arriverà una mail di riscontro dalla segreteria.
  • CLICCATE IL TASTO AZZURRO per confermare la vostra registrazione!

 

2. PERDITA DI PASSWORD:

  • Se dopo un po’ di tempo non doveste ricordarvi la password potrete CREARE UNA NUOVA PASSWORD!
  • Cliccate il link “PASSWORD DIMENTICATA?” che trovate sempre nella schermata di accesso.
  • Chiedete il RECUPERO DELLA PASSWORD e vi sarà inviata una mail per il cambiamento
  • Sarà cancellata automaticamente la password precedente ed avrete la possibilità di metterne una nuova.
  • FATE LA NUOVA REGISTRAZIONE mettendo il vostro username e la nuova password due volte

3. CREAZIONE DEL PROFILO PERSONALE

  • Una volta entrati vi trovate nel VOSTRO PANNELLO DI CONTROLLO e vedete il vostro nome con il saluto!
  • Cliccate a destra sul link PROFILO e vi si aprirà la pagina di accesso al profilo col vostro nome.
  • Cliccate in alto sul link COMPLETA PROFILO nel riquadro azzurro in cima alla pagina ed entrate nella vostra pagina personale
  • Troverete evidenziati in azzurro i CAMPI DA COMPILARE OBBLIGATORIAMENTE.
  • CHI NON TROVA IL NOME DEL PROPRIO PAESE, perché non presente nell’elenco, ne può mettere uno poco distante, non c’è problema! Completerà più correttamente il campo dell’indirizzo alla voce libera SEDE DI LAVORO PRINCIPALE.

4. FOTOGRAFIA

  • All’inizio del profilo dovete caricare una FOTOGRAFIA che vi rappresenti, preferibilmente un vostro primo piano naturale. Una volta caricata l’immagine questa verrà messa “in attesa di approvazione” ed approvata nel giro di pochi giorni. Una volta confermata, la vostra fotografia sarà visibile anche sul sito istituzionale, per dare il benvenuto ai visitatori.

5. LAUREA

  • CHI NON HA LAUREA perché possiede una lunga formazione svolta precedentemente, può inserire dei trattini nei diversi campi e mettere il nome della propria città o di una città più vicina (necessario, altrimenti il sistema si blocca).

 

6. BIOGRAFIA

  • Avete la possibilità di fare una breve BIOGRAFIA DI AUTOPRESENTAZIONE, potete farla anche in un secondo tempo se volete!E’ utile per dare un senso di accoglienza alla vostra pagina e per farvi conoscere sia dagli utenti che dai colleghi.

 

7. CURRICULUM 

  • NON ALLEGATE il CURRICULUM ORA, lo farete come passaggio successivo quando il profilo è già stato salvato. Come indicato nella pagina, LE INFORMAZIONI PERSONALI ED IL CURRICULUM DEVONO ESSERE SALVATI IN TEMPI DIVERSI!

 

8. REGIONE DI LAVORO

Vi raccomandiamo di SEGNARE LA/LE REGIONI IN CUI LAVORATE, in modo da essere inseriti negli elenchi dei siti regionali.

 

9. CAMPI OBBLIGATORI

SE DOVESTE DIMENTICARE ALCUNI CAMPI OBBLIGATORI, IL SISTEMA NON FARÀ IL SALVATAGGIO, vedrete un messaggio di errore e I CAMPI CHE AVRETE EVENTUALMENTE SALTATO SARANNO EVIDENZIATI IN ROSSO, in modo da poterli facilmente individuare e compilare.

  • Una volta completate le modifiche, cliccate sul pulsante azzurro “AGGIORNA IL PROFILO” per salvare tutto, tirando un bel sospiro di sollievo!
  • Salvato il profilo potrete INSERIRE ANCHE IL VOSTRO CURRICULUM cliccando sulla nuvoletta ed allegando il file.

Dovrebbe funzionare tutto! Se avete ancora problemi scrivete o mandate un messaggio.

 

Bologna, 30 ottobre 2019

                                                                                                         La Segreteria Nazionale Luisa Formenti 

Per ricevimento chiamate il mercoledì e il venerdì ore 14,00 – 16,00

 cell 3395778027 – email segreterianazionale@anupieducazione.it